Edificio plurifamiliare

Tesserete

Progetto


Il progetto prevede un nuovo edificio plurifamiliare con 10 unità abitative e uno spazio commerciale con ingresso distinto. 

Il terreno si trova in una posizione particolare; all’interno di una zona prevalentemente industriale e commerciale ma a stretto contatto con la nuova scuola elementare, il suo parco e l’area protetta della chiesa di S. Stefano. 

La disposizione tipologica degli appartamenti è attenta a sfruttare queste presenze e privilegiare quindi degli spazi passanti orientati est-ovest che favoriscono l’apporto solare attraverso tutta la giornata. 

Il volume è caratterizzato da uno stacco marcato dal terreno ottenuto grazie alla particolare struttura che permette di mettere in contatto il percorso di accesso all’edificio con il giardino circostante.

promotori

sig.ri cattaneo e delorenzi la rocca architetti

progetto

2021

esecuzione

in corso

Piani

Vista aerea di una città con edifici, strade, un cimitero e un campo sportivo.
Vista dall'alto di una piazza cittadina con edifici, alberi, una rotonda e strade nei toni del grigio chiaro e del verde.
Planimetrie architettoniche. Vista esterna con paesaggio verde e tre livelli interni.
Sezione trasversale architettonica di un edificio a più piani che mostra la disposizione interna e gli alberi circostanti.
Moderno edificio beige con moduli rettangolari sovrapposti, alberi e un piccolo patio.